Scopri Trani

La leggenda narra che fu fondata da Tirreno mitico figlio dell’eroe omerico Diomede. Ma la città di Trani, che visse il suo fulgore nell’età di mezzo, vide la nascita di mille leggende portate a riva dal mare che incantavano i racconti di tutti i pescatori ambasciatori del porto e dagli atavici miti templari.

 

Una città mistica, caleidoscopica nei colori, nella pietra, negli aneddoti e nelle diverse culture che la rendono unica al mondo.

La Perla della Puglia, non solo cittadina balneare, la sua magia deriva dalla cultura, dall'arte e dalla sua storia.

È LA TUA PRIMA VOLTA?

Cosa non puoi perderti

Se visitate la Puglia per la prima volta non potete non vedere Trani e la sua Cattedrale, un incredibile monumento di pietra bianca isolato sul mare, tra le meraviglie che il mondo ci invidia. Ma a Trani è bello anche passeggiare tra il porto e il quartiere ebraico della Giudecca, tra antiche sinagoghe e botteghe artigianali.

Ricca di tradizione e luoghi di interesse storico e culturale, la cittadina di mare sa affascinare subito fin dal primo sguardo con il suo porto caratteristico, i bei locali, i palazzi nobiliari ed il suo centro storico ricco di sorprese dietro ogni angolo.

Complice anche il clima mite tipico pugliese, Trani si presta per essere visitata un pò in tutte le stagioni.

Un luogo da fiaba con un castello medievale, un porto pittoresco e una maestosa Cattedrale. Sembra un posto uscito dalla fervida immaginazione di un poeta ma che è realtà.